Simbiosis

SIMBIOSIS
Matteo Roetto tra segno e materia

10 ottobre 2019 – 09 novembre 2019

Punto 65 Concept Art Room apre la nuova stagione ospitando la mostra di un giovane artista Matteo Roetto che con “SIMBIOSIS”, a cura di Carlotta Canton, esordisce nella sua prima personale.

La mostra ospiterà circa 25 tele a tecnica mista, che rappresentano il lavoro dell’artista dagli esordi di giovane adolescente alla ricerca di un proprio linguaggio, fino ad oggi, dove, ormai uomo, è finalmente pronto ad aprirsi al pubblico.

Matteo Roetto è nato a Pinerolo nel 1990. Incontra la pittura prima della maggiore età, e da allora, con periodi più o meno forsennati, non smette di dipingere e approfondire stili e tematiche molto differenti tra loro. E così che, tra paesaggi e figure umane, segno e materia pittorica si fondono, danno origine a nuove forme, creano nuove emozioni, suggeriscono nuove prospettive, ampliano le conoscenze, coinvolgono lo spettatore.

Infine Matteo dice: “credo che la pittura non necessiti di troppe metafisiche, o perlomeno che queste siano talmente personali che la pittura – come elaborato pratico e tangibile in sé e come oggetto quindi usufruibile – deve contenerle e comunicarle da sé stessa”.

Comunicato stampa

invito


In collaborazione con:
Be Brand Creative Platform