Ape Makes Stuff


Personale di Ari-Pekka “APE” Nevasaari
17 marzo – 21 maggio 2022

Inaugurazione giovedì 17 marzo dalle ore 18.30
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria 011 536 4802
Nel rispetto delle norme vigenti la mostra sarà visitabile con la presentazione del green pass.

Punto 65 Concept Art Room ospita la mostra dell’architetto finlandese Ari-Pekka “APE” Nevasaari che con “APE MAKES STUFF”, debutta nella sua prima mostra personale.

APE, dopo la laurea in architettura conseguita all’università di Helsinky, comincia a lavorare in importanti studi in Finlandia, per approdare nel 2005 in Italia seguendo l’amore.

Grande appassionato e collezionista di arte, di illustrazione e di film fantasy e di animazione, Ape vanta una grande collezione di libri e di film.

Queste sue passioni, unite ad un’anima “green” e a una spiccata manualità, portano Ape a realizzare le sue sculture.

La mostra, la prima in assoluto, ospiterà circa 30 sculture a tecnica mista di varie dimensioni.

Attraverso il recupero di materiale di scarto come carta, cartone, pezzi di ferro, oggetti rotti e ormai inutilizzabili uniti a colla e das , Ape “inventa” i suoi piccoli mondi, che prendono vita dalle immagini rielaborate della sua profonda conoscenza del mondo dell’animazione e dell’illustrazione.

È così che prendono vita “Rino the skater”, rinoceronte campione di skateboard, e “Gina la giraffina” in bilico sul suo mondo fantastico, felice di stare lassù, e che dire di “Chuck” la lepre l’eroe del basket: da rifiuti che nessuno vuole più, a coloratissime sculture che tutti ospiterebbero con piacere.

Ape Makes Stuff
a cura di Carlotta Canton
Direzione Creativa: Diego Romar
Pianificazione Evento: Dario Osella

Invito


Allestimento in collaborazione con: Publiesse